COMPLETARE L’ISCRIZIONE ALLA CLASSE PRIMA

SCARICA IL QUADERNO DELLE VACANZE


Iscrizione Classi Prime 2020/2021

Dal 22 giugno al 24 luglio sarà attiva la casella di posta elettronica all’indirizzo

iscrizioni_classi_prime@liceopasteur.edu.it

per il perfezionamento delle iscrizioni, a cui si dovrà inviare la seguente documentazione completa di firma autografa, laddove previsto:

  1. Certificato sostitutivo del diploma licenza media;
  2. Fotocopia della pagella;
  3. N. 1 foto tessera;
  4. Attestazione del versamento contributo volontario di 120 €. Causale: “Erogazione Liberale A.S. 2020/21 nome studente” (sarà possibile usufruire delle agevolazioni fiscali – art.13 della L.40/2007);
  5. Il modulo dei dati personali per le comunicazioni con la scuola;
  6. Il modulo di Autorizzazione Permanente compilato in tutte le sue parti;
  7. Fotocopia di un documento di identità di entrambi i genitori (da allegare all’Autorizzazione Permanente);
  8. Il modulo di Delega Permanente compilato in tutte le sue parti.
  9. Fotocopia di un documento di identità delle persone delegate (da allegare alla delega permanente);
  10. Solo per i nati dopo il 1 settembre 2006: il modulo di autorizzazione uscita da scuola senza riaffido ad adulti.
Studenti con disturbi specifici di apprendimento (DSA)
Le iscrizioni di alunni con diagnosi di disturbo specifico di apprendimento (DSA) devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei genitori, della relativa diagnosi, rilasciata ai sensi della legge n. 170/2010, secondo quanto previsto dall’Accordo Stato-Regioni del 24 luglio 2012, sul rilascio delle certificazioni e dalla Nota dell’USR per il Lazio Prot. n. 13348 del 20.05.2014.
Pertanto la suddetta domanda dovrà essere accompagnata dalla:
– Certificazione di DSA rilasciata dal Servizio TSRMEE della ASL di residenza dell’alunno, dai Servizi di Neuropsichiatria infantile delle Aziende Sanitarie Ospedaliere e Universitarie e degli IRCCS.
Studenti con altri Bes
Gli studenti con Bisogni Educativi Speciali, che non rientrano nei quadri certificabili ai sensi della L.104/1992 e della L. 170/2010, non necessitano di alcuna certificazione.
Il Consiglio di classe, nell’assumere la responsabilità della personalizzazione del loro percorso formativo, garantisce il diritto allo studio e promuove il successo formativo, avendo anche riguardo a quegli elementi utili di valutazione, messi a disposizione della famiglia da specialisti pubblici e privati.

 

Vi informiamo inoltre che il Progetto Accoglienza a Nova Siri e il Progetto di Atletica sono momentaneamente sospesi.

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO:

  • BOLLETTINO C/C POSTALE n°  42461004
  • BONIFICO BANCARIO  IBAN  IT 77 O 07601 03200 000042461004

Intestato a “Liceo PASTEUR, Via G. Barellai 130, 00135 ROMA”