LICEO SCIENTIFICO “LOUIS PASTEUR”

Orientamento verso la Secondaria di 2° grado

Se devi scegliere la Scuola superiore, ecco le informazioni per te!

Nelle giornate di domenica 12 dicembre 2021 e di sabato 15 gennaio 2022, il nostro liceo organizzerà IN PRESENZA gli “open day” per tutti i genitori e gli alunni che frequentano attualmente il terzo anno delle scuole superiori di I grado. Esclusivamente per i genitori/adulti accompagnatori è richiesto il possesso e l’esibizione del GreenPass (vedi Nota MI del 28-10-2021)

Posti ESAURITI per Open Day di sabato 15 gennaio

Dalla metà di novembre, gli insegnanti della scuola organizzeranno incontri da remoto secondo modalità comunicate al seguente LINK.

Pensiamo, tuttavia, di offrire un primo servizio, pubblicando in questa pagina il video di presentazione dell’istituto ed altri materiali, audiovisivi quali mini-lezioni e testimonianza di attività che vedono coinvolti i nostri ragazzi, che, sperabilmente, potranno offrire un primo orientamento agli studenti in procinto di iscriversi e alle loro famiglie.

NUOVO VIDEO “IL NOSTRO LICEO PASTEUR” PRESENTAZIONE IN PDF
UN PROGETTO “#ILMIOPNSD”
LA NOSTRA SCUOLA

UNA LEZIONE DI LATINO UNA LEZIONE DI FISICA
LATINO, una lingua per tutti! UNA LEZIONE DI MATEMATICA

Per ulteriori informazioni, invitiamo a scrivere al nostro indirizzo di posta elettronica mara.demeo@liceopasteur.edu.it; la prof.ssa Mara De Meo, referente per l’orientamento, sarà lieta di rispondere per chiarimenti o ulteriori informazioni.

SCARICA LA BROCHURE