CRITERI DI AMMISSIONE

Il Consiglio d’Istituto nella seduta del 21/11/2019 ha stabilito, con delibera n. 151, i seguenti criteri per le iscrizioni A.S. 2020-2021: LE ISCRIZIONI SARANNO ACCETTATE SEGUENDO IL CODICE DI AVVIAMENTO POSTALE (CAP) DELLA RESIDENZA DEGLI STUDENTI CON PRIORITÀ SECONDO L’ORDINE:

00135 – 00168 8 punti
00136 – 00166 6 punti
00123 – 00167 4 punti
ALTRI CAP 2 punti
ISCRIZIONE 2^ SCELTA 0 punti
Avere fratelli FREQUENTATI nell’as 2020-21 1 punto

I SUDDETTI CRITERI SARANNO APPLICATI SOLTANTO ALLE DOMANDE DI ISCRIZIONE CHE ARRIVERANNO ENTRO I TERMINI PRESTABILITI E CHE INDICHERANNO IL LICEO PASTEUR COME PRIMA SCELTA. TUTTE LE ALTRE DOMANDE INOLTRATE COME SECONDA SCELTA PASSERANNO IN CODA.

IN CASO DI ESUBERO SI PROCEDERÀ AD ESTRAZIONE TRA TUTTI I RAGAZZI CON LO STESSO PUNTEGGIO DELLA FASCIA IN ESUBERO. L’ELENCO DEGLI STUDENTI, IN ORDINE DI ESTRAZIONE, COSTITUIRÀ GRADUATORIA DI LISTA DI ATTESA.

A PARITÀ DI PUNTEGGIO SI PROCEDERÀ PER ESTRAZIONE.

IN CASO DI ESUBERO DELLE RICHIESTE PER LE CLASSI CON IL POTENZIAMENTO IN INGLESE SI PROCEDERÀ AD ESTRAZIONE. L’ELENCO DEGLI STUDENTI, IN ORDINE DI ESTRAZIONE, COSTITUIRÀ GRADUATORIA DI INSERIMENTO NELLE SEZIONI CON IL POTENZIAMENTO. PER GLI ALTRI CI SARA’ L’INSERIMENTO NELLE SEZIONI TRADIZIONALI.