CRITERI DI AMMISSIONE

CRITERI PER LE ISCRIZIONI ALL’ANNO SCOLASTICO 2023-2024

(delibera CdI n. 18 del 4/11/2022)

Alle domande di iscrizione al Liceo Pasteur saranno attribuiti i seguenti punteggi:

Richiesta del liceo Pasteur come prima scelta 10 punti
Richiesta del liceo Pasteur come seconda scelta 0 punti
Frequenza di sorelle/fratelli nell’a.s.2023-2024 2 punti
Punteggi relativi al codice di avviamento postale (CAP) della residenza degli studenti:
00135 – 00168 8 punti
00136 – 00166 6 punti
00123 – 00167 4 punti
ALTRI CAP 2 punti

I suddetti criteri saranno applicati a tutte le domande di iscrizione pervenute, tramite la procedura online del Ministero dell’Istruzione e del Merito, entro i termini prestabiliti: il punteggio ottenuto stabilirà la posizione nella graduatoria di accettazione delle domande.

Nel caso in cui le domande siano in numero maggiore della disponibilità dei posti, si procederà ad estrazione all’interno della fascia di punteggio più bassa per individuare gli esclusi. L’elenco degli studenti, in ordine di estrazione, costituirà la graduatoria di lista di attesa in coda alla quale, con gli stessi criteri, si aggiungeranno le domande pervenute successivamente. Solo a settembre, dopo i risultati degli scrutini finali, sarà possibile procedere all’accettazione delle iscrizioni in subordine.

Per le classi di potenziamento di inglese, in caso di richieste in numero maggiore ai posti disponibili, si procederà alla estrazione per individuare gli esclusi, che saranno comunque inseriti nelle sezioni tradizionali.