SCUOLA ESTIVA DI ASTRONOMIA, iscrizioni aperte fino al 16 luglio

Gentili docenti,

c’è tempo fino al 16 luglio per iscriversi alla Scuola estiva di Astronomia, in programma dal 24 al 26 luglio 2023 a Guarcino, in provincia di Frosinone. La Scuola estiva, vero fiore all’occhiello del panorama dei percorsi formativi in ambito astronomico, è aperta a docenti, divulgatori scientifici, operatori di Osservatori astronomici e Planetari e a tutti coloro che vogliono acquisire solide conoscenze in campo astronomico e apprendere le tecniche di didattica e divulgazione scientifica.

La scuola è articolata in lezioni teoriche, attività laboratoriali e sessioni osservative, a cura di personale altamente qualificato, afferente al mondo della ricerca scientifica e dell’astrofilia. Ampio spazio verrà dedicato all’illustrazione di attività pratiche da svolgere nelle aule scolastiche o in altri contesti educativi. La Scuola estiva di Astronomia è inserita nella piattaforma SOFIA del MIUR. É valida, pertanto, come corso di aggiornamento professionale per il personale docente.
Il programma dettagliato della Scuola estiva e le modalità di partecipazione sono disponibili al seguente link:
Grazie per l’attenzione

Azzurra Giordani