Educata-mente: primo meeting delle scuole

Locandina Educata-Mente

Invio a tutti i docenti e a tutti i referenti delle Scuole che in questi anni hanno partecipato alle iniziative del Protocollo d’Intesa, la locandina del primo Meeting delle Scuole della ASL Roma 1 “Educata-Mente” che si terrà nelle giornate dal 10 al 12 maggio nel Parco di S. Maria della Pietà. Come vedrete sono previste una molteplicità di iniziative in un sforzo organizzativo notevole da parte della ASL. L’impegno nasce dalla volontà di rilanciare tutte le possibili componenti educative, proprie della Scuola e della Famiglia, per favorire  “la positiva crescita e la salute” nei naturali contesti di vita dei bambini e dei ragazzi e rinsaldare la collaborazione tra Scuola e Servizi nell’ambito del Protocollo di Intesa stipulato tra le nostre istituzioni per fornire la cornice interistituzionale ideale per il dialogo e la progettazione comune delle azioni. A tal proposito il giorno 11 dalle ore 12 alle ore 14, presso la Sala Basaglia del Padiglione Centrale, è previsto un incontro tra Dirigenti Scolastici e Servizi per “Raccogliere le Idee” alla luce di quanto emerso nel Meeting, al quale siete tutti inviati.

Le Scuole partecipanti hanno risposto all’invito con entusiasmo e fornito un contributo importante con le loro iniziative messe in campo.

Vi prego di diffondere al massimo l’iniziativa all’interno delle vostre Scuole e tra le famiglie dei vostri ragazzi per favorire la più ampia partecipazione. Ricordo tra l’altro che, tra le altre iniziative, sono previsti laboratori molto interessanti per alunni di ogni grado di Scuola. Dalla lettura precocissima dei piccolissimi dei nidi con le loro madri, ai ragazzi delle superiori come vedrete nel programma dettagliato che vi invierò appena disponibile.

Inoltre il sabato 11 dalle ore 17 alle 19,30 ci sarà un Contest Musicale dei gruppi spontanei degli Istituti Superiori con premiazione dedicata; le adesioni dei gruppi sono ancora aperte; vi invito pertanto a diffondere tra i ragazzi l’iniziativa. Per l’iscrizione è sufficiente scrivere una mail al professore coordinatore degli eventi musicali info@carlogizzi.it .

Venite a trovarci anche con le vostre classi !!!

Maria Teresa Sarti