Azioni di orientamento in ingresso Università degli studi Roma Tre

Illustre Dirigente scolastico,
è con piacere che le auguro un buon inizio di anno scolastico.
Il nostro Ufficio sta lavorando da circa un mese all’organizzazione delle attività di orientamento per l’anno scolastico 2019-2020.
A breve prenderà il via il progetto di autorientamento, destinato ad alcune IV classi delle scuole del territorio romano, che si svolge da ottobre 2019 a marzo 2020, e le Giornate di Vita Universitaria (GVU) destinate, per lo più, agli studenti delle V classi, che si svolgono da dicembre 2019 a marzo 2020 e per partecipare alle quali è necessario prenotarsi.

A titolo esemplificativo, le invio la brochure che illustra sinteticamente i Corsi di Laurea che afferiscono ai 12 Dipartimenti e che verranno presentati durante tutti gli incontri di orientamento.
Lo stesso materiale, corredato anche dal manifesto degli studi e dal calendario dei nostri incontri di orientamento, verrà inviato ai delegati per l’orientamento in uscita.
Qualora il destinatario non fosse corretto, le chiedo la cortesia di farlo recapitare al delegato attualmente in carica.
Sarebbe auspicabile, inoltre, che la scuola si dotasse – se ancora non presente – di un indirizzo mail istituzionale dedicato all’orientamento in uscita. Questo agevolerebbe la nostra comunicazione e ci solleverebbe dall’incombenza di dover verificare ogni anno l’indirizzo mail del docente in carica per questa funzione che, ovviamente, può cambiare.

Le ricordo che il nostro Ateneo parteciperà al Salone dello studente il prossimo novembre e, salvo altri nuovi impegni, concluderà la sua attività di orientamento con l’organizzazione della manifestazione Orientarsi a Roma Tre che, generalmente, si svolge ogni anno a luglio.

Per ogni ulteriore informazione sulle nostre iniziative di orientamento ci può contattare scrivendo a ufficio.orientamento@uniroma3.it.
È attiva anche una pagina facebook dell’Ufficio orientamento di Roma Tre che la invitiamo a seguire.
Le sarei grata se volesse diffondere, con i mezzi che ritiene idonei, le nostre iniziative di orientamento tra i suoi studenti e invitarli a navigare il sito di Ateneo www.uniroma3.it.

Ringraziando anticipatamente per l’attenzione e sperando in una proficua collaborazione, invio i migliori saluti.
Ufficio orientamento