Workshop formativo gratuito “Il Docente 4.0 – Competenze per la scuola del futuro” (maggiori informazioni qui)

Saremo a Roma il 27 ottobre 2022, presso “Hotel dei Congressi, viale Shakespeare 29 – 00144 Roma”.

La partecipazione è gratuita e, poiché i posti sono limitati, è possibile pre-iscriversi qui.

Per ogni Istituto sono previsti massimo 2 partecipanti, farà fede la data di pre-iscrizione.

Di seguito i dettagli della giornata:

• ore 9:00 – Registrazione partecipanti
  • ore 9:30 – Speech “MEGASHIFT e Competenze per il futuro che ci attende”
    • Luciano Marino – Presidente ETN School
  • Introduzione alla Masterclass di Ugo Morelli “Dietro ogni pensiero c’è un’emozione: per un paradigma corporeo nell’innovazione educativa”*
  • ore 10:00 – “La mobilità internazionale: requisiti per una mobilità di successo. Il metodo ETN”
    • Eva Ridolfi – Responsabile Relazioni internazionali
  • ore 11:00 – Coffee break
  • ore 11:15 – “Soft Skills e Gamification: il gioco da tavolo Soft Skills Tree e la Soft Skills Training App, due strumenti pratici per riconoscere, stimolare e sviluppare le competenze trasversali degli studenti attraverso il gioco”;
    • Mariassunta Telesca
  • ore 12:00 “Competenze digitali: G-Suite per la didattica, formarsi sugli strumenti digitali”
    • Mariassunta Telesca – Google Educator ETN School
  • ore 13:30 Questions and Answers

*L’evento formativo si integrerà con un’ora di masterclass online SOFT SKILLS… DALLA SCUOLA AL MONDO DEL LAVORO “Dietro ogni pensiero c’è un’emozione: per un paradigma corporeo nell’innovazione educativa” di Ugo Morelli, Professore di Scienze Cognitive applicate, Psicologia del lavoro e dell’organizzazione e di Psicologia della creatività e dell’innovazione – Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

Inoltre sarà rilasciato a ciascun docente un attestato di partecipazione valido come corso di aggiornamento professionale ai sensi degli articoli 63 e successivi del CCNL 29/11/2007, comma 5.

Sarà anche possibile ottenere un punto di credito formativo e lo si potrà fare seguendo, sempre gratuitamente e in un secondo momento, il nostro corso e-learning “Passaporto Digitale per Principianti Digitali”. Ciò consentirà di aggiungere alle ore del workshop (5 ore) le restanti ore delle 25 previste dal MIUR.

Chi fosse interessato può accedere alla pre-iscrizione entro giovedì 20 ottobre 2022, cliccando qui

Successivamente, sarà nostra cura ricontattare telefonicamente per confermare l’iscrizione.