Università Aperta e test di ammissione – giovedì 7 febbraio 2019

UNIVERSITA’ APERTA e TEST DI AMMISSIONE

giovedì 7 febbraio – ore 9.00

Vieni a conoscere la LIUC giovedì 7 febbraio!

Sarà possibile visitare il Campus e chiedere informazioni sui corsi e sui principali servizi dell’Università, assistere alle presentazioni dei piani di studio e delle opportunità e seguire i seminari tematici.

Nel pomeriggio è prevista una sessione dei test di ammissione per i Corsi di laurea di Economia e Ingegneria, per i quali, dal 2019 sono previsti nuovi criteri di ammissione:

Image

Per Economia il test è obbligatorio solo con un voto di maturità inferiore a 85/100.

La prova è volta a valutare le capacità di logica e comprensione del testo, la conoscenza di alcuni elementi della matematica di base, di cultura generale e di attualità.

Image

Per Ingegneria il test è obbligatorio per tutti, il TOLC-I del circuito CISIA.

La prova si articola in 4 sezioni: matematica, logica, scienze, comprensione verbale e inglese.

Per prepararsi è possibile effettuare una simulazione online sul sito CISIA.

I test possono essere sostenuti da studenti del 4° e del 5° anno delle scuole superiori.

Gestisci la tua iscrizione  |  Cancella iscrizione