“SOSTENIBIL-mente” CONTEST I EDIZIONE – Dipartimento di Economia e Diritto UniMC

All’attenzione del Dirigente Scolastico

Gentile Dirigente,

siamo a porre alla sua cortese attenzione un Contest sulla sostenibilità rivolto agli studenti di scuola secondaria di secondo grado, che il Dipartimento di Economia e Diritto dell’Università di Macerata sta organizzando per il prossimo anno scolastico. In allegato trova due pagine di presentazione del progetto, seguirà, presumibilmente entro la fine di settembre, il regolamento definitivo.

Questo progetto nasce dalla volontà di sensibilizzare il mondo scolastico sul tema della sostenibilità a 360° e rafforzare negli studenti la capacità di applicare i propri saperi, siano essi classici, scientifici o tecnici, alla comprensione di fenomeni economici che caratterizzano l’attuale società della conoscenza in un’ottica di learning by doing.

Le chiediamo di darne visibilità interna, magari coinvolgendo i referenti dell’orientamento e del PCTO, poiché come avrà modo di vedere, al di là degli obiettivi che le abbiamo sopra enunciato, la partecipazione al Contest consentirà ai suoi studenti di vedersi riconosciute le attività inerenti come Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento inoltre, sarà l’occasione di conoscere l’Ateneo Maceratese e, nel caso in un prossimo futuro decidessero di scegliere uno dei Corsi di Studio del Dipartimento di Economia e Diritto, di farsi riconoscere dei crediti formativi universitari.

Ringraziamo fin da subito dell’attenzione che vorrà accordarci.

Le proff.

Barbara Fidanza