Scuola Estiva di Alberobello 2019 – Pratica filosofica per lo sviluppo sostenibile

Nei giorni 15-18 luglio 2019 si svolgerà ad Alberobello, in Puglia, la seconda edizione della Scuola Internazionale Estiva dedicata all’educazione alla cittadinanza attiva e allo sviluppo sostenibile, rivolta a personale scolastico ed educativo, operatori sociali e culturali in genere, studiosi, dottorandi, laureati, studenti, semplici interessati provenienti di ogni parte d’Italia. L’iniziativa è incentrata sull’esercizio filosofico inteso in prospettiva trasversale rispetto ai saperi disciplinari, come pratica di riflessione comunitaria e sociale su temi di attualità, facendo particolare riferimento agli obiettivi dell’Agenda 2030. È organizzata dal MIUR in collaborazione con il CRIF, Centro di Ricerca sull’Indagine Filosofica, ente accreditato secondo Direttiva 170/2016, e rientra nell’ambito di uno specifico Protocollo d’Intesa. Patrocini sono previsti con varie Università, altri enti e istituzioni, società di settore e associazioni nazionali e territoriali.

Si allega flyer promozionale e articolazione di massima dei lavori.

Seguirà programma dettagliato.

Per informazioni e iscrizioni:

Ringraziando per la squisita attenzione, si porgono cordiali saluti.

TEAM CRIF