Saluto del Dirigente scolastico reggente

A TUTTA LA COMUNITA’ SCOLASTICA

DEL LICEO SCIENTIFICO “LOUIS PASTEUR”

Il 31 agosto 2022 terminerà il mio servizio in qualità di dirigente scolastico reggente del Liceo “Louis Pasteur”.

E’  stata un’esperienza intensa ed impegnativa, che mi ha arricchito umanamente e professionalmente e per questo desidero ringraziare e salutare l’intera comunità scolastica, gli studenti, le loro famiglie e i loro rappresentanti negli organi collegiali, tutto il personale, docenti e ATA, la RSU, i membri del Consiglio di Istituto.

Con tutti  Voi,  in questo anno, non sono mai mancate le occasioni per conoscersi e per collaborare con l’obiettivo principale di migliorare costantemente il nostro Istituto.

Un ringraziamento particolare ed affettuoso a tutti i collaboratori dell’Ufficio di  Presidenza il cui prezioso sostegno e il quotidiano lavoro hanno permesso di dare al Liceo “Louis Pasteur” soluzione alle diverse problematiche organizzative, supportando  il dirigente nella inevitabile discontinuità temporale, dovuta alla condizione di reggenza.

Un sentito ringraziamento alla DSGA, che mi ha sempre supportato, nella gestione organizzativa,  con  un lavoro immenso, continuo e instancabile.

Un ringraziamento  a tutto l’Ufficio di Segreteria, per la pazienza e la cortesia.

Molto lavoro è stato fatto in questo  anno scolastico.  Sono convinto che il nuovo dirigente proseguirà, in concertazione con gli organi collegiali e  con tutti i “portatori di interesse” il percorso per un profondo rinnovamento del modo di fare scuola e saprà interagire con il territorio e con la nostra società, sempre più complessa e fluida.

Saluto il collega, prof. Francesco Gasbarri, al quale passo il testimone, e gli esprimo i migliori auguri per il lavoro che inizia, sicuro che saprà mettere a disposizione del Liceo Pasteur tutta la sua professionalità .

Auguro infine a tutte le nostre studentesse e a tutti i  nostri studenti di vivere con pienezza e profitto questi anni di studio e di incontrare docenti ed adulti che sappiano  supportarli nel difficile compito  di diventare protagonisti, cittadini responsabili e consapevoli, del mondo.

Il Dirigente Scolastico reggente

Flavio Di Silvestre