Presentazione Corso di Laurea in Scienze della Montagna – Università degli Studi della Tuscia

Buongiorno,

la presente è per presentare il nuovo Corso di Laurea in Scienze della Montagna dell’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo.
Il corso di laurea triennale in Scienze della Montagna (classe L-25) forma un laureato con capacità professionali di analisi, progettazione e gestione dei territori montani e delle loro risorse, con particolare riferimento alla realtà appenninica e mediterranea.
Il piano di studi garantisce un’articolata preparazione nel settore agrario, forestale, ambientale ed economico attraverso un percorso formativo mirato a favorire la crescita imprenditoriale nei territori montani.
La sede del Corso di Laurea è a Rieti, alle pendici del Terminillo, una città tranquilla e a dimensione di studente, collegata tramite ferrovie alle città di Terni e de L’Aquila e tramite pullman con la città di Roma.
Vista l’emergenza COVID-19 abbiamo sospeso le attività di orientamento presso gli istituti ed in sede ma, nella speranza che si torni il prima possibile alla normalità, abbiamo iniziato questa campagna di informazione per via telematica per poter aiutare gli studenti a scegliere come proseguire i propri studi dopo la maturità e fargli trovare al loro rientro a scuola delle informazioni riguardanti il nostro Corso di Studi
In allegato l’offerta formativa per L’Anno Accademico 2020-2021 e la nostra locandina.
Se possibile vorremmo chiederVi di inoltrare tale mail ed allegati ai vostri studenti.
Distinti saluti.
Il team di orientamento di Scienze della Montagna