PCTO – Banca d’Italia

Anche quest’anno, quindici studenti della nostra scuola delle classi quarte e terze, hanno preso parte agli “stage” presso la Banca d’Italia; l’attività si è conclusa con la presentazione di due progetti riguardanti l’archiviazione di dati ed il controllo di gestione relativo. Ringraziamo di cuore la generosità e la professionalità dei “tutor”, dottor Andrea Rossi e dott.ssa Sabina Ponzo, e del dottor Piccolillo senza i quali nulla di quanto brillantemente realizzato sarebbe stato possibile e tutto ciò a dispetto delle oggettive difficoltà rappresentate da una collaborazione da remoto. Ma ritengo, come referente del progetto, di dover ringraziare pubblicamente anche i nostri ragazzi che, ancora una volta, hanno testimoniato con la loro intelligenza e con la loro serietà, quanto sia motivata la fiducia nei loro confronti. Quanto prima, ci si ripromette di organizzare un incontro a scuola, ad inizio del prossimo anno, per permettere ai ragazzi che hanno preso parte all’iniziativa di PCTO di condividere un’esperienza così formativa ed arricchente.

Prof.ssa Mara De Meo