Orientamento in rete – Università “Sapienza”

Alla cortese attenzione del Dirigente Scolastico,
Ai docenti referenti del progetto “Orientamento in rete”,

Ai docenti referenti dell’alternanza scuola –lavoro,

Carissimi colleghi, anche quest’anno ( 2018/2019 ) il progetto “Orientamento  in rete”, ha organizzato i corsi estivi in presenza in lingua italiana e  inglese per gli studenti delle classi del triennio. Abbiamo organizzato corsi anche per Psicologia di 43 ore per venire incontro alle richieste degli studenti al costo di €30.  Durante il corso ci saranno alcune ore dedicate anche a Cittadinanza e costituzione, come richiesto dal Decreto Ministeriale,  utili anche agli studenti delle classi non terminali ai fini dell’Esame di stato.
Nella speranza che le scuole vogliano aderire all’iniziativa, vi prego di  compilare e far pervenire la scheda excel in allegato   per posta elettronica (orientamentoinrete@uniroma1.it ) entro il 5 giugno 2019.

Alla fine dei corsi verrà rilasciato un attestato agli studenti di 70 ore di presenza per le facoltà biomediche e di 43 ore per psicologia, valutabili come ore di alternanza scuola lavoro.

Durante il corso gli studenti dovranno firmare per attestare  la loro presenza.

In allegato troverete le modalità di iscrizione e le informazioni per gli  studenti.

Un caro saluto

Prof.ssa Fatima Longo

Coordinamento di progetto (cell. 347-6590239).

DEF Comunicazione alle scuole a s 2018-19- aprile

Modulo iscrizione corsi estivi 2019