OpenDIAG 20 e 21 febbraio 2020 – Giornata di presentazione alle scuole del Dip. di Ingegneria informatica automatica e gestionale – La Sapienza

Volantino OpenDIAG 2020

Egregio Dirigente scolastico,

con la presente Le chiedo, nelle modalità che Lei riterrà più opportune, di segnalare al suo Istituto un evento culturale di orientamento alla formazione post-diploma: 

OpenDIAG – una giornata di incontro rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

L’evento si terrà giovedì 20 e venerdì 21 febbraio 2020, presso il Dipartimento di Ingegneria informatica, automatica e gestionale Antonio Ruberti (DIAG) dell’Università di Roma “Sapienza”.

In questa occasione, la nostra sede di via Ariosto 25 aprirà le porte a studenti, insegnanti e genitori per presentare i nostri corsi di laurea, i laboratori didattici e di ricerca, le nostre attività e le nostre relazioni con il mondo dell’università e del lavoro.

Durante le due giornate organizzeremo visite guidate che includeranno presentazioni dei corsi di laurea afferenti al Dipartimento (laurea triennale in Ingegneria Informatica e Automatica e laurea triennale in Ingegneria Gestionale, lauree magistrali nel campo dei Controlli automatici, del Management, dell’Ingegneria informatica, dell’Intelligenza artificiale e della Robotica, della Scienza dei Dati-Data Science, della Bioingegneria e della Cybersecurity), con dimostrazioni interattive delle nostre aree di ricerca (animazione grafica, case intelligenti, controlli industriali, reti di sensori, robotica, sicurezza informatica, bioingegneria ecc.).

Il nostro scopo è informare sui nostri programmi di studio e coinvolgere direttamente gli studenti nelle nostre attività. Inviteremo anche ex-studenti che parteciperanno alle discussioni e alle presentazioni.

OpenDIAG è stato organizzato anche negli scorsi anni con una notevole partecipazione di studenti delle scuole secondarie di secondo grado, provenienti da istituti romani e del Lazio.

Nell’evento Ingegneri di altro genere del 21 febbraio, infine, alcune donne condivideranno le loro storie e i loro successi nell’ingegneria e nelle discipline tecnologiche.

Per partecipare all’evento è obbligatoria la registrazione tramite il sito:  http://open.diag.uniroma1.it/

Le prenotazioni si chiudono il 14 febbraio.

In allegato la locandina dell’evento e il volantino OpenDIAG.
Per ulteriori informazioni scrivere all’email: open@diag.uniroma1.it

Seguici su:

Facebook OpenDIAG

https://www.facebook.com/DIAGIngegneriaInformaticaAutomaticaGestionale/

Instagram

https://www.instagram.com/diagsapienza/

LinkedIn

https://www.linkedin.com/company/diagsapienza/

Twitter

@DIAGSapienza

YouTube

https://www.youtube.com/channel/UCbaID7wz_ATPrddPkYlVK1w

RingraziandoLa per l’attenzione, resto in attesa di un Suo gentile riscontro.

Cordiali saluti

La Direttrice
Prof.ssa Tiziana Catarci