Inizio delle attività

INDICAZIONI PER IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA (LUNEDÌ 14 SETTEMBRE)

Il 14 settembre faranno lezione in presenza dalle 8:00 alle ore 10:00 solo gli alunni del Gruppo A delle classi seconde, terze, quarte e quinte, mentre gli alunni del Gruppo B si collegheranno on line sulla piattaforma Teams. Alle 10:00 gli alunni lasceranno la scuola per fare ritorno a casa.

Alle 11:00 faranno ingresso TUTTI gli alunni (Gruppo A e Gruppo B) delle classi prime che termineranno le lezioni alle ore 13:00.  I genitori non potranno superare il cancello di ingresso e gli studenti si disporranno lungo il viale della scuola in corrispondenza della bandierina della classe di appartenenza. I docenti delle classi guideranno gli studenti nelle aule.

All’ingresso dei Padiglioni, dopo l’eventuale misurazione della temperatura,  gli alunni useranno il gel per l’igienizzazione delle mani e si recheranno ordinatamente in classe.

Per ulteriori informazioni, clicca sul link

Tutti gli studenti e i genitori sono tenuti a prendere visione dei seguenti documenti, prima dell’inizio delle attività:

Di seguito tutti i percorsi per l’entrata alle ore 8:00, gli ingressi successivi alle ore 8:10 (per le entrate in ritardo e/o in seconda ora, le ricreazioni,  le attività di laboratorio etc) e le uscite. E’ strettamente necessario rispettare le norme di distanziamento, seguire tutte le indicazioni e la cartellonistica presente a scuola.

In ingresso ai Padiglioni verrà effettuata da personale adeguatamente formato la misurazione della temperatura con dispositivi elettronici.

In attesa degli arredi richiesti, tutte le classi sono state divise in due Gruppi A e B che si alterneranno in presenza e collegati da remoto (secondo i seguenti calendari).  L’elenco della suddivisione della classe è consultabile nella sezione “Comunicazioni” del Registro Elettronico

Per permettere un migliore inserimento degli alunni delle classi prime, tre intere classi (Gruppi A e B)  verranno a scuola così come indicato nei documenti di seguito elencati.

Calendario in presenza/remoto per le CLASSI PRIME

Alternanza per le CLASSI SECONDE, TERZE, QUARTE E QUINTE
Gruppo in presenza a scuolaGruppo collegato in remoto da casa
lunedì 14 settembreAB