Evento finale attività PCTO Curato da Save the Children

Nell’ambito delle iniziative promosse dal Movimento giovani per Save the Children *venerdì 27 Gennaio 2023 a partire dalle 15.30* presso lo Spazio Giovani Italia, Piazza di San Francesco di Paola 9, si terrà l’evento dal titolo *”Siamo ancora in tempo: cronache da un mondo in crisi climatica”*.
L’evento curato da ragazzi del Liceo scientifico Pasteur di Roma, è pensato quale momento finale del mese di mobilitazione sul clima promossa dal Movimento.
A partire dalle 15.30 si alterneranno la presentazione di un podcast a tema ambientale, l’incontro con Angelo Mastrandrea, giornalista e autore del libro “Il vento spazza la polvere. Come liberarsi dal carbone. L’esempio di Civitavecchia”, e il confronto con Giacomo Lepri della Cooperativa agricola Coraggio.
Sarà inoltre l’ultima occasione per scoprire “Traceless” installazione interattiva a cura di Martina Musio e Francesca Iannucci. L’opera “sensoriale” in grado di farci riflettere su dove può portare l’eccessivo consumo di plastica.
Potrete infine partecipare all’iniziativa promossa dal gruppo SottoSopra di Roma “leggi riciclando”, *portando bottiglie vuote di plastica riceverete in cambio un libro!*
Vi aspettiamo!
L’ingresso è limitato! Consigliamo di registrare la vostra partecipazione a questo link: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-siamo-ancora-in-tempo-cronache-da-un-mondo-in-crisi-climatica-517490968417