Educazione civica, didattica e valutazione_Corso formazione docenti

Gentili Docenti,
siamo lieti di comunicare che EducAzione civica, didattica e valutazione è la nuova proposta formativa dell’Istituto “U. Arcuri”. Il corso di formazione docenti apre le iscrizioni a partire da oggi e fino al 17 Novembre sulla piattaforma SOFIA (codice ID 66291). Per l’iscrizione al corso compilare il form al link   https://docs.google.com/forms/d/1XdYDq2obEc_0bpWyJfmPUC2kBxEJ57FOsFppYhZecIs/edit
e confermare l’iscrizione e il pagamento con bonus Carta docente sulla Piattaforma SOFIAcodice ID 66291 (il codice del voucher dovrà essere indicato al momento dell’iscrizione sulla piattaforma Sofia).
Oppure (docenti non di ruolo o che non intendano utilizzare il bonus Carta docente) iscrizione solo sul link e versamento tramite bonifico su conto corrente al seguente
IBAN IT31 Q076 0116 3000 0001 4381 875

Il percorso formativo, destinato agli insegnanti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado, ha l’obiettivo di costruire e diffondere la riflessione sulla didattica e la valutazione dell’EducAzione civica. L’inizio è programmato per il 18 Novembre sulla piattaforma Google Meet e si concluderà il 9 Dicembre. L’articolazione offrirà indicazioni specifiche per ogni ordine di scuola con riguardo alle esigenze dei docenti e prevede 25 ore di formazione: 5 laboratori per un totale di 10 ore in aula digitale; 13 ore di apprendimento autonomo e/o lavori di gruppo (con tutor); 2 ore di restituzione e socializzazione. 

Il programma è disponibile su
http://www.italia-resistenza.it/rete/insmli/istituto-arcuri-cittanova/didattica/progetti-didattici/ 

Il costo del corso è di euro 50,00Per gruppi di docenti appartenenti alla stessa istituzione scolastica è prevista una gratuità ogni 10 docenti.
Per le iscrizioni effettuate dalle istituzioni scolastiche info istitutoarcuri@tiscali.it (in tal caso i pagamenti dovranno avvenire tramite bonifico all’IBAN sopra riportato). I docenti che effettuano il pagamento tramite bonifico, o le scuole che effettuano pagamenti per iscrizioni collettive, devono inviarne copia alla mail istitutoarcuri@tiscali.it indicando nell’oggetto iscrizione corso EducAzione civica, didattica e valutazione.
Al termine del corso sarà rilasciato l’attestato delle competenze riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione. 
Distinti saluti
Istituto “U. Arcuri”

Programma_Educazione civica, didattica e valutazione