Progetto formativo e-learning Dislessia Amica

Gentili Docenti,
sono aperte le iscrizioni a Dislessia Amica, nuovo percorso formativo realizzato da AID con il sostegno di Fondazione TIM e di intesa con il MIUR.

Con questa iniziativa si intende proseguire il percorso intrapreso dal nostro Liceo con Dislessia Amica, negli anni scolastici 2016/2017 e 2017/2018, per ampliare le conoscenze e le competenze dei docenti, necessarie a rendere la scuola realmente inclusiva per tutti gli alunni ed in particolar modo per gli studenti con DSA.

Il corso, realizzato con contenuti completamente nuovi rispetto alla prima edizione, ha una durata di 50 ore (riconosciute nell’attestato) e sarà strutturato in due fasi:
la prima fase prevede cinque moduli obbligatori e comuni per tutti i docenti di ogni ordine e grado di scuola.
la seconda fase del percorso formativo sarà invece caratterizzata da contenuti specifici relativi al grado scolastico di appartenenza del docente iscritto.

Per accedere al percorso formativo, ogni istituzione scolastica deve iscrivere un numero minimo di docenti, ovvero 15 per le scuole secondarie di 2° grado.

Al nostro Liceo è stato riservato il primo turno di partecipazione (marzo-maggio 2019).

I docenti interessati a partecipare sono invitati a comunicare, anche per e-mail, al prof. Iacopo Balocco i seguenti dati:
– Nome
– Cognome