Creiamo la CULTURA dell’INCLUSIONE – Invito incontro 20 maggio

Gentilissimi docenti,
non perdete l’opportunità di partecipare all’incontro che si terrà in streaming GIOVEDI’ 20 MAGGIO DALLE ORE 17.00 ALLE 18.30 per continuare a valorizzare e approfondire i temi a NOI cari.
L’incontro vuole essere l’inizio di nuove opportunità che vedranno voi insegnanti protagonisti! Alla fine della riunione, infatti, avrete la possibilità di scegliere un percorso o più percorsi, tra quelli da noi proposti, da approfondire all’interno delle vostre classi grazie al materiale che vi forniremo in collaborazione con i nostri partner. Ciò vi aiuterà nello sviluppare le competenze e le idee per la realizzazione dei lavori legati al concorso di quest’anno rispetto al tema vincitore “Inclusiva…mente insieme”, concorso che, come ogni anno, vedrà la premiazione dei lavori migliori durante la mattinata dedicata alle scuole del 3 Dicembre, Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità che vi invitiamo già da ora a segnare in agenda!
Il nostro compito sarà quello di fornirvi gli strumenti per poter infondere nei vostri allievi la CULTURA legata ai temi dell’ INCLUSIONE così che i giovani di oggi possano costruire, essendo gli adulti del domani, un mondo realmente ACCESSIBILE PER TUTTI.
Vi ricordiamo che durante la mattinata parleremo di:
Per l’iscrizione, vi preghiamo gentilmente di compilare il seguente modulo online entro il 10 maggio 2021https://www.eventbrite.it/e/151768546809
Vi informiamo che durante la mattinata vi sarà data la possibilità di fare domande in diretta a noi e agli ospiti.
Ricordiamo inoltre che sarà nostra premura, per chi si iscriverà, inviare il link per la partecipazione qualche giorno prima dell’ incontro.
Per qualsiasi domanda o informazione, restiamo a vostra disposizione.
Vi aspettiamo numerosi!
“La disabilità non è un mondo a parte ma è una parte del mondo”
Cordiali saluti,
Alberta e Alice