Convegno nazionale sulla dislessia

L’associazione Pillole di Parole Onlus, un’associazione di ragazzi fiorentini con disturbi dell’apprendimento, organizza il X° Convegno nazionale su dislessia e DSA

“HO UNA CARATTERISTICA IN PIU’”,

in presenza e online.

Il Convegno si svolgerà il 24 marzo 2023 dalle ore 9:15 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30,

ed è rivolto a studenti, genitori, dirigenti scolastici, coordinatori didattici, docenti ed educatori.

L’obiettivo è informare su cosa sono, e non sono, dislessia e DSA, ma soprattutto è finalizzato a coinvolgere la comunità tutta e i compagni di classe dei ragazzi con DSA, così da promuovere una maggiore partecipazione e conoscenza delle reciproche caratteristiche ed esigenze e ridurre le situazioni di difficoltà che si riscontrano nelle attività scolastiche.

L’evento si svolgerà in presenza (presso l’auditorium Santa Apollonia, in via San Gallo, 25 – Firenze) e online (solo la mattina): la mattina in sessione plenaria, mentre nel pomeriggio sarà possibile scegliere uno dei workshop in programma. Il programma dettagliato è pubblicato sul sito dell’associazione.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione sul sito http://www.pillolediparole.it/ho-una-caratteristica-in-2023/. L’iscrizione dovrà essere:

  • individuale, per la partecipazione in presenza;
  • per la partecipazione online l’iscrizione è finalizzata ad ottenere l’invio di un link – pertanto, nel caso di gruppi/classi a distanza, sarà cumulativa, ovvero per ogni gruppo/classe si procederà con un’unica iscrizione.

    Si prega di considerare che il numero dei posti disponibili presso l’Auditorium è limitato a 200, pertanto, una volta effettuata l’iscrizione per l’opzione in presenza, in caso di impossibilità a partecipare, si raccomanda di annullare l’iscrizione sul sito o con mail a info@pillolediparole.it, al fine di consentire l’eventuale partecipazione di altri.

Il giorno del Convegno la registrazione dei partecipanti in presenza sarà possibile a partire dalle ore 8:30.

Per partecipare da remoto verrà inoltrato il link il giorno precedente.
Per eventuali ulteriori informazioni e chiarimenti, è possibile rivolgersi a

info@pillolediparole.it

PROGRAMMA