Contest musicale di ANAS in collaborazione con Radio Italia “Sicurezza stradale in musica”.

wicontest
wicontestInvito a partecipare al contest musicale di ANAS in collaborazione con Radio Italia “Sicurezza stradale in musica”.

width=200

Gentile Docente,

abbiamo il piacere di condividere con lei una grande opportunità da poter offrire ai suoi studenti più talentuosi.

Sono aperte le iscrizioni per il Contest Musicale dedicato a musicisti o band emergenti di musica rap, trap, indie e indie rock.

Il Concorso “Sicurezza stradale in musica” è realizzato da Anas in collaborazione con Radio Italia, per promuovere tra i giovani il tema della sicurezza stradale.

Un’occasione davvero unica per gli studenti dotati di grande talento musicale per guadagnare visibilità e allo stesso tempo fare del bene ai propri coetanei, sensibilizzandoli sui rischi legati alla guida in stato di ebbrezza, sotto effetti di sostanze stupefacenti, eccesso di velocità, imprudenze e distrazioni.

Per partecipare bisogna presentare un brano inedito sul tema della guida sicura e senza distrazioni, che parli del viaggio on the road alla scoperta della bellezza dei paesaggi, dell’amicizia e della strada, inviandolo via mail a: segreteria@highschoolgame.it  entro il 15 marzo 2020.

Il brano dovrà avere una lunghezza non superiore a tre minuti e mezzo. Il vincitore del contest, selezionato tra gli istituti scolastici secondari superiori di tutta Italia parteciperà, insieme ad altri undici finalisti selezionati da ANAS e Radio Italia, alla gara finale.

Tra loro sarà proclamato il vincitore del contest 2020 che avrà l’occasione di esibirsi dal vivo nel pre-show di Radio Italia Live – Il Concerto 2020 e in altri eventi musicali. Il brano del vincitore del contest, inoltre, sarà distribuito su etichetta Warner.

La invitiamo a comunicare ai suoi studenti di questa bellissima iniziativa che possono approfondire sul sito del concorso www.sicurezzastradaleinmusica.it ed inviare a segreteria@highschoolgame.it i brani dei ragazzi entro il 15 marzo 2020.

High School Game & Wicontest

Con il patrocinio di