Concorso Hansel e Greta edizione 2021

“Buongiorno,
vi scrivo questa mail in qualità di membro del Comitato scientifico del Master SGP “La scienza nella pratica giornalistica” (https://www.mastercomunicazionescientifica.org/)- Master di I livello del Dipartimento di Biologia e Biotecnologie C. Darwin, Sapienza Università di Roma –  e in qualità di responsabile del concorso di seguito riportato.

Il Master insieme alla rivista di divulgazione Stoccolma a Roma (STaR, http://www.stoccolmaaroma.it/), organizzano un concorso rivolto a studenti delle scuole superiori nazionali, interessati alle tematiche del Nobel.
Gli studenti dovranno sottomettere un saggio breve (4000 caratteri max) il cui argomento sia correlato al Nobel: una scoperta che è stata premiata con il Nobel, uno/a scienziato/a che ha vinto il Nobel, uno/a scienziato/a che si pensava lo avrebbe vinto (ma non lo ha vinto), la “scoperta del secolo” (anche inventata) che dovrebbe vincere il Nobel. Il riferimento al Nobel è esteso a tutte le discipline sia scientifiche che umanistiche. La partecipazione è estesa agli studenti delle Scuole Superiori; gli/le studenti/esse potranno partecipare sia singolarmente che in gruppi/classi.
I saggi dovranno essere inviati dal 15 marzo al 21 giugno 2021.
Dal 24 giugno al 30 settembre: Votazione saggi mediante    sul blog Stoccolma a Roma
Ottobre 2021: Valutazione dei saggi da parte di una giuria di qualità
Novembre 2021: Cerimonia di premiazione nel corso della Notte dei Ricercatori organizzata in Sapienza

Premio: Un premio del valore di 350,00€ verrà consegnato al vincitore/i
Per ulteriori informazioni consultare il bando allegato
Contatto: paola.vittorioso@uniroma1.it
Sperando nella vostra partecipazione”

Bando_Stoccolma a Roma_Hansel e Greta 2021

Locandina_Hansel e Greta