Circ.12_Autocertificazione

SCARICA LA CIRCOLARE

Per procedere con la compilazione dell’autocertificazione, un genitore si deve collegare al RE da WEB (non usare l’APP da cellulare) con le proprie credenziali, quindi deve leggere e sottoscrivere con il PIN l’informativa che apparirà a schermo.

Qualora, per problemi tecnici, non si riuscisse ad effettuare la procedura, lo studente è obbligato a portare l’autocertificazione cartacea firmata da un genitore, pena la non ammissione in classe, con il seguente testo:

******************************************

Con la presente la famiglia dell’alunno/a___________________________________della classe________ iscritto/a per l’A.S. 2020-2021 al Liceo Scientifico Statale “Louis Pasteur” si impegna, sotto la propria responsabilità, per l’intero anno scolastico a:

• misurare quotidianamente la temperatura corporea dello studente
  • trattenere in casa lo studente qualora la temperatura sia superiore ai 37,5° o siano presenti sintomi riconducibili al COVID-19; in tal caso la famiglia si impegna a comunicare l’assenza da scuola dello studente (che potrà seguire le lezioni on line) all’indirizzo email referenticovid@liceopasteur.edu.it e a contattare immediatamente il Pediatra di Libera Scelta o il Medico di Medicina Generale, di cui si seguiranno le prescrizioni.

Sono consapevole che, qualora lo studente fosse sottoposto ad indagine epidemiologica con tampone naso-oro faringeo e questo fosse negativo, l’alunno, a giudizio del Pediatra o Medico curante, ripete il test a distanza di 2-3 giorni. L’alunno deve comunque restare a casa fino a guarigione clinica e alla conferma negativa del secondo test. In caso di diagnosi di patologia diversa da COVID-19 (tampone negativo), l’alunno rimarrà a casa fino a guarigione clinica seguendo le indicazioni del Medico curante che redigerà una attestazione che il studente può rientrare scuola poiché è stato seguito il percorso diagnostico-terapeutico e di prevenzione per COVID-19.

Si conferma e si accetta quanto sopra indicato.

***********************************

E’ sempre possibile leggere nuovamente l’informativa già accettata, cliccando sul tasto “Informativa Covind-19” (RE da web).