Bando di Concorso “Premiamo le Eccellenze” – Classi IV

Prot. 16/2019

Egregio Dirigente,

sono Giada Braccianti, responsabile dell’ufficio Orientamento della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa.

Le scrivo questa mail per portarla a conoscenza del Programma “Premiamo le Eccellenze”, che il nostro Istituto Universitario organizza ormai da anni a vantaggio dei migliori studenti delle classi IV di tutta Italia.

La nostra SSML, nell’ambito della propria attività di orientamento e formazione, offre la possibilità di conoscere la mediazione linguistica a quegli studenti che hanno una forte passione per le lingue.

I migliori 150 studenti d’Italia avranno infatti l’opportunità di frequentare un corso full immersion di mediazione linguistica in lingua inglese, completamente gratuito.

Il Corso sarà tenuto direttamente dai docenti di inglese del nostro Corso di Laurea (Classe di Laurea L-12 che prevede il rilascio del Diploma di Mediatore Linguistico, titolo equipollente a tutti gli effetti di legge al Diploma di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica) e si svolgerà totalmente in lingua inglese, con uno speciale taglio legato alla mediazione linguistica scritta e orale e ai linguaggi settoriali.

Il progetto si articolerà in una settimana di lezioni, più precisamente 6 ore al giorno dal lunedì al venerdì (totale 30 ore), e si terrà a Pisa nella sede della Scuola, in Via S. Maria, 155 dal 24 al 28 Giugno 2019, ore 9.00 – 16.30.

Se desidera maggiori dettagli può contattarmi:

Cordiali saluti,

Giada Braccianti