Aperte le iscrizioni alla SCUOLA ESTIVA DI ASTRONOMIA

Gentili docenti,

vi comunico che sono aperte le iscrizioni alla Scuola estiva di Astronomia, in programma dal 24 al 26 luglio 2023 a Guarcino, in provincia di Frosinone. La Scuola estiva, vero fiore all’occhiello del panorama dei percorsi formativi in ambito astronomico, è aperta a docenti, divulgatori scientifici, operatori di Osservatori astronomici e Planetari e a tutti coloro che vogliono acquisire solide conoscenze in campo astronomico e apprendere le tecniche di didattica e divulgazione scientifica.

La scuola è articolata in lezioni teoriche, attività laboratoriali e sessioni osservative, a cura di personale altamente qualificato, afferente al mondo della ricerca scientifica e dell’astrofilia. Ampio spazio verrà dedicato all’illustrazione di attività pratiche da svolgere nelle aule scolastiche o in altri contesti educativi. La Scuola estiva di Astronomia è inserita nella piattaforma SOFIA del MIUR. É valida, pertanto, come corso di aggiornamento professionale per il personale docente.

Il programma dettagliato della Scuola estiva e le modalità di partecipazione sono disponibili al seguente link:

Grazie per l’attenzione

Azzurra Giordani