428 tirocini presso il Parlamento europeo: domande entro il 30 Giugno

La newsletter del portale per l’informazione dei giovani sulle opportunità di mobilità per l’apprendimento

Tirocini retribuiti (Robert Schuman) presso il Parlamento Europeo – 428 opportunità!

Se sei alla ricerca di una prima esperienza professionale in ambito europeo e ti piacerebbe lavorare in un’istituzione internazionale, questa è l’occasione per te!
Per contribuire alla formazione dei giovani cittadini e permettergli di familiarizzare con il lavoro dell’Istituzione, il Parlamento Europeo offre la possibilità di trascorrere un periodo di tirocinio nei diversi servizi del Segretariato generale. Fino al 30 giugno, candidati per uno dei 428 stage al Parlamento Europeo 2021/22!

Tirocini per neodiplomati, neoqualificati, apprendisti

Il progetto “Marco Polo” offre tirocini all’estero per diplomati nel 2020, diplomandi e neoqualificati!
Spese di viaggio, alloggio, vitto e trasporti locali (contributo forfettario), saranno coperte dal progetto!

A journey with the peace caravan: ESC di 14 giorni in Francia

Che impegni hai dal 27 giugno al 12 luglio? Parti con la carovana della pace per realizzare delle attività di volontariato in Francia?
Spese coperte dal Corpo europeo di solidarietà!

Vinci 4 settimane di corso d’inglese IELTS a Malta

Cogli l’opportunità di vincere con Maltalingua English Language School una borsa di studio per quattro settimane per: corso standard di inglese, alloggio in camera doppia condivisa in un appartamento della scuola, trasferimento aeroportuale.

Workcamps nei Festival in Europa con Lunaria

Hai mai pensato di collaborare alla realizzazione di un festival all’estero? Puoi farlo da volontario partecipando a uno di questi campi (workcamps) promossi da Lunaria, sulla tematica “Festival”!
Ce ne sono per tutti i gusti!

LA GUIDA DEL MESE

Lavorare o fare volontariato negli ostelli

Gli ostelli oltre a essere una sistemazione economica destinata a tutti i viaggiatori, senza distinzione d’età, possono anche rappresentare un’interessante opportunità di lavoro o volontariato per chi vuole conciliare la possibilità di visitare posti nuovi con un’esperienza internazionale nel settore dell’ospitalità.

I prossimi appuntamenti

Webinar “EURES Targeted Mobility Scheme”:  lavoro, tirocini o apprendistato in un altro paese dell’UE

Quali sono le misure che l’Unione europea mette in campo per sostenere la mobilità professionale? Scoprilo partecipando a questo webinar organizzato da Eurodesk Italy: appuntamento al 15 giugno dalle 16 alle 17 con un incontro dedicato all’EURES Targeted Mobility Scheme (TMS)! Si tratta del nuovo programma europeo mirato che promuove la mobilità professionale e sostiene le persone in cerca di un lavoro, tirocinio o apprendistato che necessitano di un pacchetto di servizi di sostegno.

Le iscrizioni sono aperte!

Palestre di progettazione | ANG-Eurodesk Italy

Proseguono le attività delle Palestre di progettazione realizzate dall’Agenzia Nazionale per i Giovani in cooperazione con Eurodesk Italy. L’invito è rivolto ai potenziali beneficiari dell’asse Gioventù di Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà.

Prossimi appuntamenti:

• Giovedì 17 giugno 2021, ore 15:00>17:00
    L’Accreditamento, gli Scambi di giovani, la mobilità degli Youth workers nell’Azione chiave 1 (KA1) del programma Erasmus+| Gioventù 2021-2027
  • Giovedì 01 luglio 2021, ore 15:00>17:00
    L’Accreditamento e i progetti di Volontariato nel programma Corpo europeo di solidarietà 2021-2027
  • Giovedì 15 luglio 2021, ore 15:00>17:00
    I Partenariati per la cooperazione nell’Azione chiave 2 (KA2) del programma Erasmus+|Gioventù 2021-2027