“Sabati in Campidoglio” 11 maggio 2019

Gentilissime/i,

l’ Assessora alla Persona, Scuola e Comunità Solidale Laura Baldassarre,  in collaborazione con il MOIGE, nell’ambito dell’iniziativa denominata “I Sabati in Campidoglio”, ha organizzato un incontro seminariale sul tema del Bullismo.

L’iniziativa vuol essere un momento di riflessione, di sensibilizzazione e di prevenzione per gli insegnanti e i ragazzi dove i veri protagonisti della giornata saranno gli studenti stessi con le loro testimonianze ed un confronto sulle buone prassi realizzate nelle scuole.

La giornata si svolgerà con  la registrazione dei partecipanti alle ore 9.30,  i saluti istituzionali dell’ Assessora Laura Baldassarre ed i seguenti interventi:

• Dott.ssa Elisabetta Scala (Vice Presidente MOIGE);
  • Dott.ssa Giovanna Pini Presidente Centro nazionale contro il Bullismo con una rappresentanza di 20 ragazzi;
  • Prof.ssa Cristina Costarelli- Dirigente scolastico Istituto Scientifico Newton con una rappresentanza di dieci studenti e 3 docenti  sul progetto bullismo.

A seguire la testimonianza dei Giovani Ambasciatori contro il cyberbullismo con un ampio dibattito tra i  ragazzi e le domande  del pubblico.

Si prevede la chiusura per le ore 13.00.

Cordiali saluti.

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – –