Premio “Inventiamo una banconota”

Gentile Dirigente scolastico/insegnante,
il suo Istituto ha ancora qualche settimana per scegliere di partecipare alla settima edizione del Premio “Inventiamo una banconota”, indetto dalla Banca d’Italia e dal MIUR.

Gli studenti sono invitati a realizzare il bozzetto di una banconota immaginaria, sul tema “Il valore della conoscenza“, che consenta di sviluppare una riflessione sulla conoscenza in chiave economico-finanziaria.

La partecipazione è aperta alle classi delle scuole primarie, secondarie di primo e di secondo grado, statali e paritarie.
Per ciascuno dei tre livelli di istruzione verrà dichiarata una classe vincitrice, il cui Istituto riceverà un contributo in denaro pari a 10.000 euro per il supporto e lo sviluppo delle attività didattiche.
I 54 istituti che accederanno alla selezione finale riceveranno un premio di 1.000 euro per le stesse finalità.

Il bando del Premio è disponibile su: https://premioscuola.bancaditalia.it/premio/documenti/Bando-2019-20.pdf

La data di scadenza per l’iscrizione è il 27 gennaio 2020.

Premio per la Scuola
Banca d’Italia