Istruzioni “ISCRIZIONI on-line” Classi Prime

Si comunica che, con Circolare Ministeriale n.22994 del 13/11/2019, il MIUR ha dato disposizioni per le iscrizioni per l’anno scolastico 2020/2021.

L’iscrizione alla classe prima della scuola secondaria di secondo grado deve essere presentata a partire dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 ed entro le ore 20:00 del 31 gennaio 2020, esclusivamente on-line attraverso il sistema “Iscrizioni On Line”, raggiungibile dal sito del MIUR o direttamente dall’indirizzo web dedicato.

MIUR - Iscrizioni on line

Le famiglie dovranno prima registrarsi sul sistema a partire dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019 e, successivamente, a partire dal giorno 7 gennaio, potranno procedere all’iscrizione on-line.

Il codice meccanografico del liceo è RMPS26000V

Il personale della scuola è a disposizione per la compilazione elettronica del modulo di iscrizione nei seguenti giorni:

Lunedì e Mercoledì dalle 10.30 alle 12.30
Martedì e Giovedì dalle 14.30 alle 16.00

Questi, in breve, i principali passaggi da seguire in ordine:

1. Registrarsi ad Iscrizioni on line
  2. Indicare il codice meccanografico della scuola RMPS26000V
  3. Spuntare (è obbligatorio) consenso privacy trattamento dati sensibili
  4. Controllare i dati nella scheda genitore che ha effettuato la registrazione
  5. Compilare la  scheda alunno
  6. Scegliere di avvalersi o meno dell’insegnamento della religione cattolica
  7. Compilare scheda del secondo genitore (obbligatorio)

Si rende noto che, il Consiglio d’Istituto nella seduta del 21/11/2019 ha stabilito, con delibera n. 151, i seguenti criteri per le iscrizioni A.S. 2020-2021:

“LE ISCRIZIONI SARANNO ACCETTATE SEGUENDO IL CODICE DI AVVIAMENTO POSTALE (CAP) DELLA RESIDENZA DEGLI STUDENTI CON PRIORITÀ SECONDO L’ORDINE:

CAP PUNTI
00135 – 00168 8 punti
00136 – 00166 6 punti
00123 – 00167 4 punti
ALTRI CAP 2 punti
ISCRIZIONE 2^ SCELTA 0 punti
Avere fratelli FREQUENTATI nell’as 2020-21 1 punto

I SUDDETTI CRITERI SARANNO APPLICATI SOLTANTO ALLE DOMANDE DI ISCRIZIONE CHE ARRIVERANNO ENTRO I TERMINI PRESTABILITI E CHE INDICHERANNO IL LICEO PASTEUR COME PRIMA SCELTA. TUTTE LE ALTRE DOMANDE INOLTRATE COME SECONDA SCELTA PASSERANNO IN CODA.

IN CASO DI ESUBERO SI PROCEDERÀ AD ESTRAZIONE TRA TUTTI I RAGAZZI CON LO STESSO PUNTEGGIO DELLA FASCIA IN ESUBERO. L’ELENCO DEGLI STUDENTI, IN ORDINE DI ESTRAZIONE, COSTITUIRÀ GRADUATORIA DI LISTA DI ATTESA.

A PARITÀ DI PUNTEGGIO SI PROCEDERÀ PER ESTRAZIONE.

IN CASO DI ESUBERO DELLE RICHIESTE PER LE CLASSI CON IL POTENZIAMENTO IN INGLESE SI PROCEDERÀ AD ESTRAZIONE. L’ELENCO DEGLI STUDENTI, IN ORDINE DI ESTRAZIONE, COSTITUIRÀ GRADUATORIA DI INSERIMENTO NELLE SEZIONI CON IL POTENZIAMENTO. PER GLI ALTRI CI SARA’ L’INSERIMENTO NELLE SEZIONI TRADIZIONALI.