Iscrizione 8^ edizione del Concorso High School Game 2019-20

Gentile Dirigente/Docente,
con la presente desideriamo invitare la Sua scuola a partecipare alla 8° edizione del Concorso Didattico Nazionale High School Game, realizzato in collaborazione con Grimaldi Lines Main Partner, Polizia di Stato, Anas, Connect4Climate di Banca Mondiale, con il patrocinio di ANG Agenzia Nazionale Giovani e la presenza di diverse università italiane in qualità di Scientific Partner.

Il concorso è gratuito per tutte le scuole partecipanti e prevede un’entusiasmante sfida interattiva tra le scuole su argomenti didattici e di educazione civica ed etica come: Sicurezza Stradale, Cyberbullismo, Educazione Ambientale, Business English, Sostenibilità, Benessere e Salute, Educazione Alimentare, Scienze e Tecnologie Aereo-Spaziali.
Gli studenti del terzo, quarto e quinto anno delle scuole superiori, rappresenteranno l’istituto che gareggerà con le altre scuole d’Italia. Gli eventi di qualificazione, (dal 2 dicembre al 31 gennaio), sono esclusivamente “digitali” grazie all’App di Wicontest, mentre le Semifinali Live si realizzeranno nei mesi di febbraio e di marzo presso le università o istituti partner. In questi eventi si sfideranno i rappresentanti delle classi qualificate a colpi di quiz, grazie all’ausilio di pulsantiere wireless.

Le iscrizioni degli istituti al concorso sono aperte dal 1°ottobre e terminano il 20 gennaio 2020.
Visionando questo link potrà trovare maggiori informazioni ed in fondo alla home, potrà compilare il modulo per la richiesta di adesione

IL SERVIZIO DEL TG1 RAI VISTO DA OLTRE 5.000.000 DI TELESPETTATORI

Video High School Game

src=https://i.ytimg.com/vi/deTqnwzb5Qc/hqdefault.jpg?sqp=-oaymwEZCPYBEIoBSFXyq4qpAwsIARUAAIhCGAFwAQ==&rs=AOn4CLBMeJquwIyP1XR1ZSzjJRDcHwTWJA