Invito corso in presenza “Insegnare sicuri” 20-05-2019 Roma

Associazione Insegnare Sicuri
Ai Dirigenti Scolastici e
Ai Dirigenti Scolastici e
Ai Docenti
degli Istituti Scolastici
di ROMA e ProvinciaE per opportuna conoscenza
Al Dirigente Liceo Classico
Giulio Cesare
Corso Trieste, 48
00198 Roma RM

Oggetto: Insegnare Sicuri corso formazione in presenza

Si rende noto che il giorno 20 maggio 2019 dalle ore 15 alle ore 17.30 si terrà nella sede del Liceo Classico “Giulio Cesare” Corso Trieste 48 Roma 00198 il corso in presenza realizzato dalla Associazione non profit “Insegnare Sicuri” sulle sotto indicate tematiche:
  • “La tutela legale e la responsabilità civile e professionale del personale scolastico per i danni derivanti da ‘culpa in vigilando’ degli alunni” e
  • “La gestione amministrativo contabile nelle ISA a seguito delle innovazioni normative del DM n. 129/2018”: senso e portata innovativa
Per la partecipazione al corso è stato concesso dall’USR Lazio con nota prot. N. 10181 del 5 marzo 2019 l’esonero dal servizio per il personale docente e ATA delle Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado della Regione Lazio e rilascio di attestato di formazione.
I lavori saranno gestiti dalla dott.ssa Elisabetta Davoli, presidente della Associazione, con interventi di specialisti di settore (avvocati e dirigenti scolastici) ai quali è affidato il compito di fornire una ampia ed esauriente disamina sul tema della responsabilità civile e professionale del personale scolastico, ed una relazione a cura della Assicurazione Benacquista per gli aspetti assicurativi.
Con successiva mail sarà fornito il programma definitivo con i nominativi dei relatori.
Per facilitare gli aspetti logistico/organizzativi si prega di voler dare conferma della partecipazione con il nominativo proprio, del DSGA e del docente e dell’istituto di riferimento alla mail:
info@insegnaresicuri.com
Cordiali saluti
IL Presidente
Elisabetta Davoli