Invito a partecipare all’iniziativa Programmiamo un Futuro Sostenibile

Gentile Dirigente Scolastico,

il progetto Programma il Futuro (gestito dal CINI e patrocinato dal MIUR) ha attivato una iniziativa specifica per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

L’iniziativa, dal titolo “Programmiamo un Futuro Sostenibile”, ha la finalità di sensibilizzare gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado all’uso della programmazione per affrontare le sfide principali del nostro tempo, legate al tema della sostenibilità nelle sue diverse declinazioni. Per partecipare, gli insegnanti potranno iscrivere le classi e stimolare la cooperazione tra studenti nella produzione di un elaborato, usando l’ambiente di programmazione indicato, la cui forma espressiva può essere liberamente scelta.

A questo indirizzo potrete trovare maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione e sulle scadenze.

Il Team di Programma il Futuro

src=https://programmailfuturo.it/comunita/newsletter/stats/mailid-82/subid-71900?no_html=1