#HACKATHON: food and climate change

Il 12-13-14 ottobre scorsi sei alunni delle classi quarte, accompagnati da un docente
della nostra scuola, hanno partecipato, presso la Fiera di Roma, ad un #hackathon sul tema del Cibo e del Cambiamento Climatico. E’ stata un’esperienza avvincente in cui per tre giorni hanno lavorato in team con studenti di altre scuola di Roma e provincia per inventare soluzioni innovative e tecnologiche per temi che riguardano noi tutti. Ogni team alla fine delle sessioni di lavoro ha presentato pubblicamente i risultati del suo lavoro ed una giuria di esperti ha individuato i progetti migliori…. per documentare l’esperienza del primo #hackathon cui ha partecipato la nostra scuola, abbiamo preparato del materiale che potete scaricare qui sotto:

SCARICA LA PRESENTAZIONE