Dislessia Amica: sono aperte le iscrizioni al Terzo turno (gennaio-marzo 2020) – scadenza iscrizioni 31 dicembre 2019

Il prossimo 31 dicembre 2019 scadono le iscrizioni al Terzo turno (gennaio-marzo 2020) di Dislessia Amica Livello Avanzato, percorso formativo gratuito realizzato da AID con il sostegno di Fondazione TIM e di intesa con il MIUR, finalizzato ad ampliare le conoscenze e le competenze dei docenti, necessarie a rendere la scuola realmente inclusiva per tutti gli alunni ed in particolar modo per gli studenti con DSA.

Il corso, che ha una durata complessiva di 50 ore, su piattaforma e-learning, è fruibile da tutti gli Istituti scolastici italiani (statali, paritari e centri di formazione professionale) ed è accessibile all’intero corpo docente di ogni ordine e grado.

Il percorso si svolge in modalità e-learning, senza vincolo orario di collegamento online: ogni docente avrà quindi la possibilità di studiare i materiali presenti nella piattaforma in base alle proprie esigenze.

Il corso, realizzato con contenuti completamente nuovi rispetto alla prima edizione, ha una durata di 50 ore (riconosciute nell’attestato di partecipazione) e sarà strutturato in due fasi:

La PRIMA FASE prevede cinque MODULI obbligatori e comuni per tutti i docenti di ogni ordine e grado di scuola

La SECONDA FASE del percorso formativo sarà caratterizzata da contenuti specifici relativi al grado scolastico di appartenenza del docente iscritto

Per rendere attivo il profilo dell’istituto scolastico, e consentire quindi ai docenti di partecipare al percorso formativo, il Dirigente Scolastico dovrà iscrivere almeno il numero minimo di insegnanti (15 per le scuole secondarie di 2° grado)

Per informazioni sul progetto: https://www.dislessiaamica.com/it/progetto

Per le iscrizioni contattare il prof. Iacopo Balocco